2223063 Furti di attrezzature nei laboratori.

La presente per comunicare che solo nell’ultimo mese si sono verificati i seguenti episodi di furto nel nostro Istituto:

  • 2 tastiere “Magic Keyboard” in aula 46
  • 1 Macbook Pro 13” M1 chip 8-core N. serie SFVFFC3WCQ05D dispositivo 3661 nel laboratorio B/N
  • 1 caricabatteria per Macbook Pro 13” nel laboratorio B/N

Il personale incaricato sta provvedendo alla geolocalizzazione del dispositivo tramite Apple e nei prossimi giorni si procederà con le denunce previste.

Se qualcuno fosse erroneamente entrato in possesso di una o più attrezzature in elenco, può restituirle o farle pervenire in Istituto entro mercoledì 16/11/22.

Se, successivamente ad un furto, verrà identificata la classe coinvolta, si valuterà la possibilità di limitare l'utilizzo delle attrezzature e dei laboratori, e di addebitare le spese di ripristino; se non venissero identificati i responsabili, si procederà con i dovuti provvedimenti. 

Si chiede, inoltre, a tutto il personale docente e ATA (diurno e serale), di non lasciare nessuna attrezzatura incustodita, di effettuare un controllo in ingresso e in uscita dal laboratorio sulla presenza e l’integrità delle attrezzature e di compilare e firmare le schede e i registri di utilizzo
presenti in ogni postazione.

Si coglie l'occasione per ricordare che per la scrittura sulla Digital Board è possibile utilizzare solo le dita e/o le penne touch, per evitare il danneggiamento degli schermi. Stiamo provvedendo ad acquistare gli appositi pennini per tutti i docenti.

Grazie per la collaborazione.

Per la Vicepresidenza
Prof.ssa Cristiana Genovese