2122181 Gara Nazionale Ist. Tecnico in Grafica e Comunicazione

Il Ministero della Pubblica Istruzione, con nota MIUR prot. n. 29469 del 30/11/2021, ha designato dopo il primo posto ottenuto nell’anno 2021, l’istituto De Amicis di Rovigo quale organizzatore della Gara Nazionale per gli studenti degli Istituti Tecnici Industriali con indirizzo Grafica e Comunicazione, edizione 2022.

La gara potrà svolgersi in presenza o a distanza in relazione all’evoluzione dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e si svolgerà presso la sede dell’Istituto Tecnico De Amicis di Rovigo nei giorni 26 (giovedì) e 27 (venerdì) maggio 2022.

Ogni scuola individua lo studente o la studentessa frequentante il IV anno, che meglio possa rappresentare l’Istituto in termini di competenze.

Il nostro istituto parteciperà alla GARA Nazionale suddetta.

La gara è destinata agli studenti del 4°anno tecnico, un allievo per istituto aderente, per cui sarà necessario fare una selezione.

La selezione interna consisterà in una prova pratica di Progettazione Multimediale destinata agli allievi del 4° anno del tecnico con una media dei voti del primo quadrimestre superiore a 7,60.

La prova si svolgerà GIOVEDI’ 24/3/22 dalle 12:40 alle 14:20 nel laboratorio di EDITORIA, sarà valutata dai docenti di indirizzo grafico secondo i seguenti criteri:

  • competenza nell’uso dei software
  • diversificazione dei software utilizzati
  • competenze grafiche estetiche
  • creatività
  • attinenza alla richiesta e rispetto delle tempistiche

Sulla base dei risultati, verrà stilata una graduatoria da cui si definirà l’allievo partecipante alla manifestazione.

Per la Vicepresidenza
Prof.ssa Cristiana Genovese


Circ 2021-22 181