2324137 - Modalità operative compilazione PFI

Ai Consigli di classe dell’Istituto Professionale delle classi 1^ 2^ 3^ 4^ 5^

Il Bilancio Iniziale dovrà essere redatto per tutti gli studenti delle classi prime, per quelli provenienti da altri indirizzi o scuole e per gli alunni che non sono stati ammessi all’anno successivo.

Per tutti gli altri andrà aggiornato se la situazione degli studenti ha avuto delle modifiche rispetto l’anno scolastico precedente.

Terminata la condivisione del PFI con il CdC, i passaggi successivi saranno i seguenti:

  1. Il file dovrà essere rinominato in questo modo: cognome_classe_anno ( es. Rossi_1As_2324)
  2. Successivamente dovrà essere convertito nel formato .pdf, e condiviso con i genitori e gli allievi attraverso l’email istituzionale di questi ultimi.
    Nell’email di condivisione si potranno invitare i genitori a scaricare il modulo di approvazione direttamente da RE nella sezione modulistica, qualora gli allievi lo avessero smarrito, o allegare il seguente link
  3. Il coordinatore, o un docente del CdC, consegnerà agli studenti la modulistica cartacea per l’approvazione del PFI, la quale dovrà essere restituita firmata dai genitori e dagli studenti stessi, prima degli scrutini
  4. Il giorno dello scrutinio il CdC prenderà atto dell’approvazione del PFI e se qualche genitore o allievo fosse venuto meno al proprio dovere dovrà essere verbalizzato. Per rendere più agevole tale operazione, trovate in allegato una tabella che verrà depositata insieme ai moduli di approvazione.

Deposito e conservazione dei PFI

I PFI, nel formato .doc e .pdf, dopo gli scrutini, dovranno essere inseriti nella cartella rinominata in questo modo: PFI_classe_anno_gennaio (es. PFI_1As_2324_gennaio) e inviati alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per essere protocollati.

 

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Damiana Periotto

Per la Vicepresidenza
Prof.ssa Cristiana Genovese

Per la Commissione Antidispersione
Prof.ssa Maria Rosaria Fiorentino