2021193 A tutto il Personale

Comunico al personale che in data 5 maggio, alle ore 18, mi è stato segnalato un problema di funzionamento di parte del sistema antincedio. Questa mattina l'impianto sprinkler è stato ri-attivato dalla Ditta incaricata e l'Arch. Schiari, RSPP di Città Metropolitana, mi ha telefonicamente rassicurato sulla funzionalità dell'intero sistema. In attesa della conferma ufficiale del pieno ripristino del sistema antincendio da parte dell'ente proprietario, ritengo opportuno:

  • chiedere agli addetti antincendio una sorveglianza supplementare dei dispositivi antincendio con la compilazione dell'apposito registro (presso l'ufficio dell'ASPP);
  • chiedere agli addetti all'evacuazione (collaboratori scolastici) un controllo giornaliero ripetuto della fruibilità delle vie di esodo;
  • predisporre una prova di evacuazione supplementare raggruppando le classi a piccoli numeri per evitare assembramenti (la vicepresidenza organizzerà tali prove e ne darà comunicazione al più presto).

Ringrazio tutti per la collaborazione ed invito i docenti che accompagneranno i ragazzi nella prova di ribadire il significato e l'importanza di un addestramento in caso di emergenza, sottolineando i comportamenti corretti (non correre, non spingere, percorrere la via di esodo fino al punto di raccolta senza distrarsi o fermarsi).

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Elena Maria GARRONE


 Circ 2020-21 193