2223185 Giovani Sguardi 2023

Siamo prossimi alla nuova edizione di Giovani Sguardi, l'evento conclusivo dell'esposizione dei lavori personali degli allievi del Bodoni Paravia.

Il tema generale per quest'anno, visto la numerosa partecipazione ai progetti in questo ambito (Food & Tech, Non morirò di fame, stop motion, Finagro...) sarà il cibo in tutte le sue varietà, dalla corretta alimentazione ad una produzione sostenibile, contro lo spreco alimentare.

Abbiamo attivato un laboratorio il giovedì pomeriggio in collaborazione con Simone Cipolla che gestisce il profilo instagram bopa_school, per promuovere tutte le iniziative di Giovani Sguardi 2023.

A questo punto dobbiamo definire la squadra per gestire tutto l'evento e poi iniziare a pensare a un titolo e dare delle linee guida per la produzione di immagini che non si fermi soltanto a ritrarre e riprodurre immagini di cibo.

Per il momento ipotizziamo la data di inaugurazione il 16 maggio subito dopo il Collegio docenti. Altra data definita è sabato 20 maggio, giornata in cui verrà nuovamente aperto il BoPa Museum con delle nuove iniziative.

Chiedo a tutto il personale interessato a partecipare all'evento di dichiarare la propria disponibilità in modo da poter organizzare i vari ruoli per l'edizione 2023.

 

Prof. Mauro Minozzi

La vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana